Le meraviglie d'irlanda
rufo85 22 May 2020
4

Vi potrei consigliare un tour "on the road " nelle lande irlandesi...

Un viaggio fotografico alla scoperta di scorci mozzafiato.

Arrivo a dublino affitto macchina in areoporto e partenza immediata per kilkenny.

Kilkenny è una città medioevale famosa per la produzione della birra e per il castello di kilkenny e i suoi giardini.

Nella via principale si cena nel perfetto mood irlandese musica e piatti tipici e ovviamente fiumi di birra.

Da kilkenny si procede verso Cork con una sosta al castello di Blarney famose per un bacio porta fortuna a testa in giù e sospesi nel vuoto(ovviamente in totale sicurezza) ma si dice porti fortuna :))

Arrivo a Cork passeggiata e pernottamento.

La mattina seguente si parte alla volta del Ring of kerry una strada circolare su una piccola.penisola nel sud dell irlanda.

Il.consiglio è di fermarsi per una breve sosta in uno dei tanti paesini che si incontrano lungo la strada ed entrare nei veri pub irlandesi dove si respira il vero spirito irlandese lontano dai fasti della temple bar turistica di Dublino.

L obiettivo del ring of kerry sono le sue scogliere mozzafiato e le più alte di irlanda e molto meno turistiche delle più famose cliffs of moher.

Per il pernottamento consiglio delle case vacanze lungo l anello.

Al mattino seguente affrontiamo forse la giornata più "dura " obiettivo finale galway.

Si può optare per 2 soluzioni o partenza per le.cliff of moher oppure sempre per la medesima meta ma con una breve sosta nella penisola del.dingle per la seconda scelta consigliamo una sveglia abbastanza presto.

Cliffs of moher ovviamente parliamo della cartolina per eccellenza dell irlanda. Qui c è poco.da dire passeggiate e innamorati del paesaggio.

Dopo una sosta di almeno un paio d ore si riparte per galway x una serata di meritato riposo...come strada consigliamo la provinciale che passa nella riserva del burren.

Il centro di galway nella sua via principale è molto viva e piena di pub con musica live.

Nel giorno seguente vi proponiamo 2 soluzioni a seconda del tempo o fare un piccolo.tour di galway e qualche cittadina limitrofa oppure se il tempo è bello.vi consigliamo di prende il traghetto x le isole Aran dopo circa un ora di navigazione si arriva nell isola più grande delle 3.

Qui non esistono macchine ma solo biciclette che si affittano appena.scesi dal.traghetto.

Se.non volete perdere tempo nell.unico.supermercato locale.vi consigliamo di portavi il pranzo al sacco e godervi la vostra giornata immersi nella.natura.

Anche su questa isola troverete scogliere meravigliose e decisamente meno sicure,sono molto più selvagge.da non perdere lungo il tragitto la.baia delle foche :))

In serata rientro e pernottamento a galway.

Al mattino seguente partenza verso dublino circa 4 ore di macchina.

Lungo il tragitto per gli appassionati di whiskey consigliamo una breve sosta a kilbeggan dove troverete la più antica distilleria di irlanda.

Arrivo a Dublino e pernottamento di 2 notti.

Dublino forse è la città dove vi sentirete meno irlandesi si abbandona la.calma del.resto del paese per entrare nel caos e la movida della capitale con la i pub sempre pieni di temple bar e musica live già dalle 11 del mattino.

Da non perdere il tour nella fabbrica della guinnes e.il suo panoramico gravity bar e la libreria del trinity college ,la statua di molly malone e cmq passeggiare e passeggiare.

Da ricordare in tutto il viaggio che lontano da Dublino spesso le.cucine chiudono prima delle 21.

To leave a comment, login or sign up

  • NO COMMENTS YET